Se non sei abituato a parlare inglese in un ambiente lavorativo, scrivere una lettera formale inglese può risultare tutt’altro che semplice! Con i tempi che corrono, questo non potrà che essere apprezzato dal destinatario. Persino al giorno d’oggi, nell’era della comunicazione digitale, imparare a scrivere una lettera in inglese risulta molto utile. Potete trovare un eccellente modello di lettera di reclamo sul sito del Georgia Department of Law, così come sul sito della Federal Trade Commission. Per questo motivo è necessario scriverla con attenzione, mantenendo sempre un tono formale. Città, Codice Postale. Imparare a scrivere una lettera in inglese non solo è utile per prendere una votazione alta durante l'esame, ma ci consente di padroneggiare una forma di comunicazione che si rivelerà sicuramente molto utile nel corso della nostra vita. 6 Answers. – Citate qualsiasi punto importante da voi discusso o qualsiasi accordo raggiunto durante l’incontro. La seconda riga indica il numero dell’edificio seguito dal nome della via. Normalmente si spedisce allegando ad essa il proprio curriculum. Primo paragrafo per controllare la situazione di qualcuno o qualcosa, – Indicate quali informazioni state aspettando, – Ringraziate la persona per il tempo concessovi. Come scrivere correttamente una lettera di presentazione in inglese. Come scrivere una lettera in Inglese. Prima di vedere la lettera d’esempio vediamo quali sono le regole fondamentali che devi rispettare quando scrivi una lettera informale in inglese. Nel caso in cui si tratti di un primo contatto, si potranno utilizzare le seguenti espressioni: I am contacting you for the following reason: La sto contattando per la seguente ragione, I recently heard about … and I would like to …: Recentemente sono venuto a conoscenza che …  e vorrei …. – Inserite un pensiero positivo sul lavoro con l’azienda. Infatti, ti capiterà sicuramente di avere dubbi su quale sia il saluto oppure l’espressione migliore da usare in un determinato contesto. Ormai viviamo in un’epoca in cui scrivere una lettera è diventata quasi una cosa antica. Il blocco mentale quando cerchi di capire la differenza tra "yours sincerely" e "yours faithfully",l'ansia che senti quando avvicini il mouse al pulsante "invia"... Ti ricorda niente? È solo che vorrei scrivere una lettera ai miei genitori. In ambito lavorativo, conoscere l'inglese è ormai un requisito imprescindibile. Come avevamo già visto col mio post sulla punteggiatura in inglese, “English LOVES periods!” - “l’inglese adora i punti!” Quindi cerca sempre di rendere tutte le tue frasi il più brevi e strutturalmente semplici possibile: non avere paura di mettere quel punto finale e, semplicemente, cominciare una nuova frase. traduzione di come si scrive nel dizionario Italiano - Francese, consulta anche 'come volevasi dimostrare',cometa',comare',comune', esempi, coniugazione, pronuncia Ma lo stesso vale per la lettera di presentazione, in inglese anche lei. Piuttosto che ad una azienda per candidarti per quel lavoro che sogni e che necessità di un’ottima conoscenza della lingua. Semplice, no? [nome completo / cognome del destinatario].”. Write Express offre diversi esempi di lettere di ringraziamento informali, mentre questo sito include un’enorme raccolta di lettere di ringraziamento per qualsiasi occasione. Colloquio in inglese: come rispondere alle principali domande del recruiter. Potrete scoprire qual è il linguaggio tipico utilizzato nelle lettere, nelle e-mail e in qualsiasi tipo di comunicazione scritta, tramite filmati come “Replying to a Spam Email” e “Writing a Business Email” su FluentU. Come in italiano, l'oggetto deve dare un idea precisa e concisa del contenuto del messaggio e del motivo per cui si sta scrivendo. Per le lettere professionali come quelle di presentazione, di reclamo e di sollecito, utilizzate queste intestazioni: Il Vostro Nome Allora leggete questo articolo! Puoi anche copiare e incollare da Word, da Excel o da altri programmi. Se hai intenzione di lavorare all’estero è ora di imparare come scrivere un curriculum e una lettera di presentazione in inglese. In effetti, dopo aver letto l'oggetto dell'e-mail, il destinatario deve sapere esattamente se si tratta di: un primo contatto, una richiesta, una richiesta di chiarimenti, un follow up, una candidatura di lavoro, una denuncia o una risposta ad una domanda. Indipendentemente dal tema affrontato dalla mail, la scrittura dovrà risultare chiara, fluida e concisa. Per scrivere una buona lettera di presentazione in inglese, da inviare a corredo del CV sempre in lingua inglese, bisogna tenere ben presente che non sarà la traduzione letterale dell’equivalente italiana. Quella che noi definiamo come lettera di presentazione, in inglese viene chiamata comunemente cover letter o, per essere più raffinati e precisi, motivation letter, ovvero lettera motivazionale. – Descrivete il problema includendo date, nomi, codici dei prodotti e altre informazioni. Alla fine della lettera si scrive come in italiano " In fede " + la firma oppure solo saluti e la firma? L’intestazione è un modo per includere tutte le informazioni rilevanti sul mittente (cioè voi) e il destinatario (recipient). Le regole per scrivere l’indirizzo sulle buste britanniche sono le seguenti: Nel Regno Unito l’indirizzo del destinatario si scrive sull’angolo inferiore sinistro della busta, mentre quello del mittente viene inserito sul retro, sotto la scritta “Return address”. Simonetta Viola. Spesso ci si chiede come tradurre una lettera in Lingua Inglese, ed è opportuno conoscere le varie forme in quanto non basta fare esclusivamente una semplice traduzione letterale, ma capire intanto di quale tipologia di lettera si tratta. Normalmente sono brevi e non più lunghe di un paragrafo. Alcune cose da sapere sulle buste spedite negli Stati Uniti: Negli Stati Uniti, l’indirizzo del mittente (return address) si indica nell’angolo superiore sinistro della parte frontale della busta, mentre l’indirizzo del destinatario si trova al centro della busta. Come si scrive la lettera a un amico alla prova di inglese dell'esame terza media: modello da seguire ed esempi svolti a cui ispirarsi. Per quanto riguarda il curriculum in inglese abbiamo già scritto un post dettagliato che si rivelerà senza dubbio utile, ma per candidarsi nel Regno Unito, la lettera di presentazione è un elemento imprescindibile. Ascoltando attentamente i nostri studenti, siamo arrivati a conoscere tutte le difficoltà con cui bisogna confrontarsi quando si affronta la stesura di una lettera formale in inglese. Perché? 1 Chapel Hill "egregia signora" e come si conclude la lettera? Si scrivono a mano indirizzi su buste per partecipazioni nuziali ed inviti varî. FluentU tratta diversi argomenti simili con cui si ha a che fare nella vita di tutti i giorni e lo fa tramite video in inglese autentici, come interviste, notiziari, conferenze e tanto altro, trasformati in lezioni di lingua personalizzate. Dear Sir/ Madam: Caro Signore/ Signora (da usare quando si scrive ad una posizione, ma non si conosce il nome del destinatario), To whom it may concern: A chi compete/ A chi di dovere (da usare solo quando non si conosce il destinatario preciso della lettera, come può accadere quando si comunica con un’istituzione), Dear Mr/ Ms [surname]: Caro Signore/ Signora [cognome] (da usare quando si ha il nominativo di un contatto maschile/ femminile). A volte, saper scrivere non basta. Come scrivere una email o lettera formale inglese Hai fatto di tutto per evitarlo, ma quel fatidico giorno è arrivato anche per te: dovrai scrivere una lettera formale inglese. Se si tratta di una lettera informale, iniziate ad esempio con “Dear Mark”, altrimenti usate l’appellativo e il cognome, come ad esempio “Dear Mr White”. Voi sapete come scrivere una lettera in inglese? Download Free Corso Di Inglese Come Scrivere Una Lettera Formale It may seem overwhelming when you think about how to find and download free ebooks, but it's actually very simple. Come si scrive una cover letter in Inglese? Eppure, non solo saper scrivere una lettera è un ottimo esercizio di writing, ma continua ad essere un requisito degli studenti di inglese: pare infatti che sia anche in prova d’esame quest’anno! Lettere di ringraziamento . Guida all'inglese utile per i camerieri, composta dalle frasi in inglese più utili e usate dai camer... Corsi di Inglese per Bambini e Ragazzi (JRAC), Corsi Junior Academy Pre-School (3-5 anni), Laboratori di Cucina in Inglese per Bambini, Corsi di Inglese per i Docenti della Scuola, Corsi di Inglese Online per Teenagers (Licei e Scuole Superiori), Corsi di Inglese Online per Ragazzi (Scuole Medie), Corsi Inglese per Accesso a Master MBA e PHD, Viaggi Studio all’estero per Adulti e Business, British Institutes Salario - Intellegere Società Cooperativa Sociale - P.zza Gondar, 22 00199 Roma - P.IVA: 12918431003 -. – Inserite la posizione da cui desiderate dimettervi, includendo il dipartimento dell’azienda (se necessario). Nel caso non sia stato indicato alcun nome, il testo dell’email deve iniziare con “To Whom it may concern” . Come si fa ad essere sicuri che le lettere non si perdano in viaggio? La cover letter è una lettera di presentazione dove far risaltare le tue competenze, le tue esperienze e la motivazione a far parte dell’azienda. Bozza di una lettera di dimissioni in inglese. Esso infatti non è s... Inglese per camerieri: le frasi da conoscere per lavorare all'estero. Vediamolo passo per passo. – Se importante, potete menzionare come siete venuti a conoscenza del posto disponibile. Ricordate di essere positivi! E’ sempre meglio quindi dividere il corpo della lettera in vari paragrafi ed usare elenchi e bullet points. [Numero di account o codice di riferimento, se applicabile]. Ogni messaggio, che sia una lettera o una mail, è composto da un contenuto che un mittente - chi scrive - invia ad un destinatario, ossia colui cui il messaggio è indirizzato. La Corsiva Inglese è la grafia più richiesta ed indicata. Scrivere una lettera o un'email formale in Inglese è tutt'altro che semplice. La riga superiore deve contenere nome e cognome (in quest’ordine) del destinatario. Utilizzate questi ultimi come guida per gli argomenti da trattare nella lettera. O una lettera formale in inglese? Se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti alla nostra newsletter compilando questo form! Se ti riconosci nel video qui sopra e l'inglese non è (ancora) il tuo forte, di seguito troverai delle semplici linee guida che ti aiuteranno a sfruttare al massimo il potenziale delle email e a comunicare meglio ccon tutto il mondo anglofono che ti aspetta là fuori! I look forward to hearing from you: Aspetto sue notizie. Page 1/3. Ecco alcune dritte da seguire, per evitare di commetterli anche tu: Oltre alle dritte sopra citate, inerenti agli errori da evitare, ecco altri accorgimenti da seguire durante la stesura di una lettera formale inglese: Per scrivere una lettera o email formale inglese non basta solo seguire gli accorgimenti sopra elencati. Molti annunci di lavoro presentano una lista di qualifiche e livelli di esperienza desiderati. Fondamentalmente, le lettere sono tutte uguali. Se sei finito su questo post è perché vuoi sapere di più riguardo le cover letter in inglese e vuoi fare bene la tua. Quando devo scrivere una lettera in inglese ad un amico, in alto a destra si scrivono alcune informazioni tra cui indirizzo, cap, città e data.. Contattaci  allo 06-86327152 oppure vieni a trovarci in sede a Piazza Gondar 22, per ottenere ulteriori informazioni o ricevere un preventivo! Come probabilmente avete imparato nella scuola primaria, le lettere commerciali sono composte da diverse parti. Come scrivere una lettera di presentazione in inglese 13 Gennaio 2021 Disoccupato, inoccupato o, semplicemente, in cerca di una nuova posizione lavorativa. Qualsiasi nostro corso di lingua è tenuto da veri insegnanti madrelingua inglese certificati. Hai fatto di tutto per evitarlo, ma quel fatidico giorno è arrivato anche per te: dovrai scrivere una lettera formale inglese. Sono disponibili diverse traduzioni e c'è la possibilità di vedere come si scrivono i numeri romani. – Spiegate come vi piacerebbe che si risolvesse il problema. Ti voglio confidare un segreto: scrivere una lettera formale in inglese è semplice. Come Si Scrive La Data In Inglese? come si usa scrivere in inglese? Per scrivere una perfetta lettera o email formale inglese quindi, dovrai seguire i seguenti passaggi: Prima di scrivere una lettera, devi analizzare il destinatario ed il tipo di confidenza che hai con lui. Come scrivere una lettera motivazionale in inglese perfetta. Anche in questo caso, il tono utilizzato dovrà essere formale ed in linea con il saluto iniziale ed il mood della lettera. Prima di vedere la lettera d’esempio vediamo quali sono le regole fondamentali che devi rispettare quando scrivi una lettera informale in inglese. LA STRUTTURA. FluentU is a participant in the Amazon Services LLC Associates Program, an affiliate advertising program designed to provide a means for sites to earn advertising fees by advertising and linking to Amazon.com. © 2021 Enux Education Limited. Alla fine della lettera si scrive come in italiano " In fede " + la firma oppure solo saluti e la firma? la risposta ad un primo approccio avvenuto di persona, via telefono, via email o per corrispondenza. Ti ho anche già detto come a seconda del tipo di inglese che ti troverai a parlare, potrai vedere l’inversione della data, oppure una data scritta come si scriverebbe da noi. Scopri come rispondere alle domande più ge... Riunione in inglese: le frasi utili da usare in un meeting di lavoro. E’ necessario infatti, avere ben chiaro anche come strutturare la lettera e quali espressioni utilizzare. sto scrivendo in inglese ad una persona importante. Avere tra le mani, oltre a un buon curriculum, una lettera di presentazione ben redatta costituisce un ottimo biglietto da visita. La cover letter è una lettera di presentazione da allegare al curriculm vitae e da presentare in azienda in risposta ad un’offerta di lavoro. Essere capaci di scrivere una lettera in inglese può aiutarvi a trovare lavoro, a rafforzare le vostre relazioni e tanto altro. Quindi, prova a pensare alla data del 6 marzo 2019. Nella prima parte della lettera, basta indicare il destinatario, la data precisa delle tue dimissioni e la posizione di lavoro che ricoprivi. – Offritevi per preparare o formare un sostituto per rendere il cambiamento più semplice per l’azienda. Non si eseguono scritture su carta di Amalfi. E’ buona norma ringraziare, nel caso in cui si stia rispondendo ad una domanda di un cliente  o comunicando con qualcuno che ci ha risolto un quesito. Al giorno d’oggi è sempre più raro dover scrivere una lettera formale inglese, perché tendenzialmente si usano le e-mail. Moduli e modelli. – Scrivete il vostro nome e la posizione per cui vi candidate. We hate SPAM and promise to keep your email address safe, Le e-mail includono questa informazione automaticamente, Imparare l’Inglese: 5 Modi in cui Questa Lingua Può Cambiarvi la Vita, Struttura delle Frasi in Inglese: Una Guida Semplice e Utile. La riga superiore indica nome e cognome, oppure cognome e prima iniziale, del destinatario. 1 decade ago. BOURNEMOUTH Tempi di esecuzione / … Non inserite alcun tipo di lamentela, soprattutto di tipo personale, a prescindere dalle ragioni della vostra dipartita. Rispetto a vent’anni fa, scrivere una lettera cartacea al giorno d’oggi è un gesto un po’ più speciale. Fai un bel respiro e tranquillizzati! Nelle lettere vanno evitate abbreviazioni come: I'd, I'll, won't, don't, can't, haven't, ecc. Answer Save. Infine, nella quinta linea si inserisce il codice postale britannico, sempre in maiuscolo. Se però desideri perfezionare il tuo inglese formale e sei di Roma, la soluzione migliore è iscriverti ad uno dei nostri corsi di inglese! Adesso che sai come scrivere una lettera in inglese non ti resta che prendere carta e penna (o computer) e scrivere una lettera in inglese ad un amico sulle vacanze estive, l’arrivo della primavera o per gli auguri di Natale. Prezzi: indirizzi in Corsivo Inglese: € 1.50 l’uno; indirizzi in Grafia Italica: € 2.25 l’uno. Esistono molteplici modi per salutare, ognuno però prevede un grado di formalità diverso. Sapete in che modo è diverso da scrivere un saggio o inviare un messaggio ad un amico? Esempi di lettere di presentazione in inglese. Una lettera di reclamo (letter of complaint) è esattamente ciò che pensate: una lettera che serve per portare all’attenzione del destinatario qualcosa di negativo. Monster, un sito dedicato agli annunci di lavoro, offre alcuni esempi di lettere di presentazione per diverse professioni a questo indirizzo. La maggior parte delle lettere di dimissioni sono simili tra loro, quindi in questo caso potrete seguire alla lettera i modelli proposti. La […] If I knew who to write a letter to about all the stupidity in the world, I'd do it. Monster offre alcuni modelli da utilizzare a questo indirizzo , così come The Muse . A volte, saper scrivere non basta. Allora perché ora non hai la più pallida idea di come iniziare? La cover letter è una lettera di presentazione dove far risaltare le tue competenze, le tue esperienze e la motivazione a far parte dell’azienda. Nella terza linea dovrete indicare il nome della città seguito da una virgola, la sigla dello stato e il codice postale (senza virgole). My shrink told me To write a letter of apology to someone I hurt. Infatti, esistono diversi gradi di formalità possibili da usare in una comunicazione ufficiale. Eppure, non solo saper scrivere una lettera è un ottimo esercizio di writing, ma continua ad essere un requisito degli studenti di inglese: pare infatti che sia anche in prova d’esame quest’anno!. Nome della via Indirizzo inglese come scrivere una lettera formale that can be your partner. Ricordate: solo perché si tratta di una lettera di reclamo, non significa che deve essere per forza aggressiva! Saper scrivere una lettera in inglese è un’abilità molto utile che tutti dovrebbero avere nel proprio arsenale, non perdete l’occasione di impararla! – Inserite una considerazione personale o un commento specifico sulla ragione del ringraziamento. sto scrivendo in inglese ad una persona importante. Nel caso in cui invece, l’email o la lettera formale inglese sia una risposta, si potranno usare le seguenti espressioni. Spesso si tratta di una candidatura per un lavoro o un tirocinio, in cui è necessario presentare una cover letter (ovvero una lettera di presentazione). Ecco alcuni suggerimenti, consigli e frasi utili per scrivere una lettera in inglese. Se sei un libero professionista o imprenditore con poco tempo per studiare l’inglese, approfitta della promozione sui corsi Business English a domicilio! Modi di dire utili . Scrivere una lettera o un'email formale in Inglese è tutt’altro che semplice. Come scrivere una lettera in inglese Scrivere una lettera in inglese per noi italiani richiede elevate capacità di sintesi da un lato e la rinuncia a tutta una serie di giri di parole, gerundi, condizionali passati e frasi molto lunghe. Spesso infatti, tra le righe scritte, si annidano: typos, errori grammaticali o di punteggiatura, termini usati in modo improprio. Semplice, basta scrivere l’indirizzo sulla busta nel modo corretto! Secondo paragrafo In WorldBridge, negli anni, abbiamo ascoltato l'intera gamma di preoccupazioni. Ogni paese ha il suo modo personale di farlo. Oppure devi chiedere informazioni su un prodotto o un servizio a un’azienda straniera. In apparenza sì, ma queste sono solo le regole base per scrivere una lettera in inglese. In una lettera circolare inviata a Natale, il superiore della Fraternità per la Germania, p. In a circular letter sent to Christmas, the top of Fraternity 'for Germany, p. Ma come Dr Salmone sottolineato, un apostolo può scrivere una lettera circolare, cioè, potrebbe inviare … Vi proponiamo un esempio di lettera di raccomandazione in lingua inglese, scritta da un dirigente di una ipotetica società per un'ipotetica stagista impegnata per alcuni mesi all'interno di un'azienda operante nel settore della comunicazione. Il sito The Muse offre degli ottimi esempi di lettere da utilizzare a seguito di un colloquio o una candidatura di lavoro a questo indirizzo. Qui sotto troverai vari esempi di saluti e contesti in cui utilizzarli. Potrete usarle per ringraziare una persona per…. Dear Mr. / Mrs. [Nome Completo / Cognome del Destinatario], Primo paragrafo per ringraziare qualcuno dopo un incontro. Come si scrive una lettera di presentazione aziendale in inglese. Ricordiamoci che il mondo anglofono ha una cultura e modi di sentire l’educazione, la cortesia e la formalità, decisamente diversi da quelli italiani Un’altra cosa importante perché una lettera formale in Inglese sia efficace, è essere brevi e concisi, riducendo al minimo indispensabile la lu… Hey everyone! Aver partecipato a un evento organizzato da voi. Appunto di grammatica inglese che spiega come si scrive una lettera inglese formale di lamentele. Nella stesura di una lettera devi assicurarti di inserirla nella parte superiore destra della pagina (giorno, mese, anno); 2. – Se conoscete il nome del destinatario, utilizzate “Dear Mr./Mrs. Ciascun numero può anche essere seguito da una parte testuale, che rimarrà immutata. Bozza di una lettera di presentazione in inglese, – Se conoscete il nome del destinatario, utilizzate “Dear Mr./Mrs. [Il vostro nome e cognome] — Questa volta digitandolo. Come ha affermato Henry Ford, “L’errore ci dona semplicemente l’opportunità di iniziare a diventare più intelligenti.”. Un saluto iniziale. Ecco alcuni suggerimenti, consigli e frasi utili per scrivere una lettera in inglese. non so...la dove in italiano di solito iniziamo con"Alla spettabile"(se si tratta di una ditta) o "Egregio Signor" etc... Update: scusate il lapsus intendevo formale. Come scrivere una Cover Letter di successo in inglese Post aggiornato su Luglio 2019 Stai cercando lavoro e, a parte il curriculum, ti chiedono una cover letter. Chicago, IL 60290. E’ in questa sezione che bisogna dimostrare la propria disponibilità ad avere un contatto futuro, ringraziare per le informazioni ottenute ed indicare eventuali documenti allegati. – Se vi siete già portati avanti per risolvere la questione, fatene menzione nella lettera. La lettera di presentazione aziendale è uno strumento fondamentale per far conoscere la tua impresa sul mercato, per intraprendere nuove collaborazioni e per acquisire nuovi clienti. BH1 1AA. Come si può scrivere una lettera informale in inglese? Se sapessi come scrivere una lettera sulla stupidità del mondo, lo farei. sul fondo di questa pagina. La lettera di presentazione (cover letter) si utilizza per candidarsi per un posto di lavoro. Vi scriviamo questa lettera per comunicarvi che saper scrivere una lettera rappresenta un’abilità molto utile nella vita di tutti i giorni. Per inviare efficacemente la propria candidatura per posizioni di lavoro molto richieste, è spesso necessario avere una buona lettera motivazionale.. Dal momento che nella maggior parte dei casi la candidatura deve essere inviata in lingua inglese, diventa necessario capire come scrivere una lettera motivazionale in inglese. Alzi la mano chi non si è mai trovato nella situazione di dover scrivere un’ e-mail in inglese, magari per un amico che vive all’estero, per un lavoro o per chiedere informazioni prima di una vacanza! La vostra busta ha l’indirizzo giusto, l’intestazione è stata compilata a dovere e ora non vi resta che scrivere la lettera vera propria. Stai cercando lavoro e, a parte il curriculum, ti chiedono una lettera di presentazione? Molte lettere presentano un intestazione, cioè una parte che precede la lettera vera e propria. Le ragioni per cui ci si trova a scrivere una lettera formale in inglese sono molte e molto diverse. Accertati di seguire lo schema seguente, che riassume tutte le parti che devono essere presenti nel tuo elaborato: Nel Regno Unito le buste per le lettere hanno un aspetto leggermente diverso. – Inserite la data in cui desiderate dimettervi. Tale pratica metterà subito a suo agio il lettore e ti farà apparire come una persona gentile ed educata. Le lettere in inglese hanno, quasi tutte, la stessa struttura. Nel marzo del 2010 John Gaeta ricevette una lettera di … Bene, cari lettori, ora siete pronti a candidarvi per un lavoro, a dare le dimissioni e persino a presentare un reclamo senza offendere nessuno. We also participate in other affiliate advertising programs for products and services we believe in. Voi sapete come scrivere una lettera in inglese? O una lettera formale in inglese? Tutto ciò in inglese non esiste e non è mai esistito. Nella quarta linea si indica il nome della città in maiuscolo. Non ti sei mai posto il problema, perché hai sempre pensato che bastasse tradurre in inglese una mail formale già scritta in italiano. Favorite Answer. ", o "come si scrive una lettera di presentazione? Non ti sei mai posto il problema, perché hai sempre pensato che bastasse tradurre in inglese una mail formale già scritta in italiano. Learning English becomes fun and easy when you learn with movie trailers, music videos, news and inspiring talks. La terza linea è riservata al nome della località o della zona, cioè l’area di un paese o di una città in cui si trova il destinatario. I am writing regarding/ in reference to … : Le sto scrivendo riguardo a: … your enquiry about: …la sua richiesta di, … our (phone) conversation: … la nostra conversazione (al telefono), In reply to your request…: In risposta alla sua richiesta…, Thank you for contacting us/ [company name] …: Grazie per averci contattati/ per contattare l’azienda [nome]…, Thank you for your prompt reply: Grazie per la risposta celere. Prima di scrivere una lettera formale in Inglese è necessario togliersi dalla testa l’idea di poter partire da una lettera scritta in italiano e tradurla pari pari. Per lettere più colloquiali e informali come quelle di ringraziamento basterà includere la data e il vostro nome, o spesso solo la data. Nome dell’Organizzazione Questo tipo di lettera, chiamata follow-up letter in inglese si invia dopo essere già entrati in contatto con qualcuno. Questa sezione copre che cosa è incluso in ogni parte e il formato della lettera commerciale corretto. Una lettera di presentazione offre la possibilità di spiegare al vostro potenziale datore di lavoro le motivazioni per cui sareste la persona migliore per svolgere una determinata mansione. Molti datori di lavoro richiedono ai loro dipendenti di presentare questa lettera almeno due settimane prima della data in cui vorrebbero cessare la loro attività. Poiché si tratta di una lettera formale, inizio il saluto con "Dear" seguito dalla giusta formula di apertura per il destinatario, quindi scrivere "Mr.", "Signora" o loro designazione professionale, come "Professore" o "Dr." per il medico. Amazon and the Amazon logo are trademarks of Amazon.com, Inc, or its affiliates. – Spiegate in che modo la vostra esperienza, le vostre abilità e il vostro carattere sono adatti per il lavoro in questione. Cover letter: come scrivere una lettera di presentazione in inglese. Persino al giorno d’oggi, nell’era della comunicazione digitale, imparare a scrivere una lettera in inglese risulta molto utile. Un buon modo per evitare di essere ingiustificatamente sgarbati consiste nell’elencare i fatti senza aggiungere considerazioni personali. Come si dice, è sempre meglio non tagliare i ponti. Per questa ragione, continuando a leggere vi offriremo altri dettagli utili. – Siate specifici, ma cercate di non ricopiare il vostro curriculum. SALUTI MENO FORMALI, MA SEMPRE PROFESSIONALI, Dear colleagues: Cari colleghi (da usare quando si scrive ad un gruppo di persone). Se hai mai studiato a scuola le date in inglese, ricorderai quelle due lettere da mettere alla fine di ogni giorno del mese per formare i numeri ordinali, ossia quelli che terminano in: nd, st, th, ed.